Obbiettivi
Promozione del pensiero creativo e di una forma mentale flessibile. Conoscenza e rispetto dei valori e delle regole morali, religiose e sociali.
Maggior consapevolezza e rispetto delle diversità culturali. Maggior autostima e sicurezza nei rapporti sociali e nelle relazioni interpersonali.
Servizi offerti
SOCIALE:
Tramite il lavoro e le formule occupazionali che la C.L.E.A. propone, si innestano i progetti di semi-autonomia indirizzati allo sviluppo delle competenze e al riposizionamento sociale di singole persone o di interi nuclei familiari.
ASSISTENZIALE:
Il settore Socio-Assistenziale della C.L.E.A. garantisce a tutti i soggetti delicati e fragili, un aiuto per compiere gli atti quotidiani di vita.
I Servizi Socio-Sanitari, a differenza di quelli Socio-Assistenziali, sono rivolti a Persone non autosufficienti o portatrici di particolari patologie e disabilità. Le attività socio sanitarie variano a seconda del bisogno specifico della Persona ed in base al progetto individuale compilato insieme alla famiglia.
EDUCATIVO:
Il settore socio-educativo è uno dei principali terreni d’azione della C.L.E.A. La scuola è uno dei luoghi privilegiati dove i bambini costruiscono le prime competenze e la propria identità personale.